sabato 17 ottobre 2009

Test Genetici Legali (Forensi)


Cosa sono i Test Legali o Forensi?
I Test Genetici per uso Legale non differiscono tecnicamente dai Test Informativi. Richiedono solo di seguire una specifica procedura di raccolta dei campioni. Tale procedura, per avere validità legale, deve garantire l'identità dei soggetti che si sottopongono al test. Ovvero, è necessario che una terza persona identifichi i soggetti, acquisisca i campioni e le necessarie autorizzazioni, compilando un apposito modulo fornito da Kriagen.
I Test Genetici Legali possono essere richiesti dal giudice, se è in corso una causa, che incaricherà un Laboratorio (normalmente una struttura pubblica). La legge n°397 del 7.12.2000 consente, in sede giudiziaria, che le parti possano servirsi di un Consulente Tecnico di Parte (CTP). Kriagen può operare su tutto il territorio Nazionale garantendo professionisti per l'incarico di Consulenti Tecnici di Parte (CTP) in sede giudiziaria, e fornire un importante supporto tecnico ad avvocati, medici e agenzie investigative.
Un privato può eseguire di sua iniziativa un Test Genetico Legale, ma come precedentemente detto, deve essere rispettata una precisa procedura di raccolta del campione perché abbia valore. In questa procedura è fondamentale che l’identità dei soggetti ed il loro prelievo siano eseguiti e confermati, con dichiarazione scritta, da un medico idoneo. Inoltre tutti i soggetti sottoposti al Test devono rilasciare una specifica autorizzazione. Kriagen indicherà il medico idoneo con sede più vicina al cliente (link).
Nel caso del Test di Paternità Legale si devono produrre i campioni di entrambi i genitori. Questi Test Genetici sono certi al 99,999% e sono richieste metodologie, caratteristiche tecniche, strumentazioni e kit specifici per uso forense. Kriagen certifica i propri test con procedure metodologiche e tecniche forensi, garantendo ai propri clienti la certezza di un Test Genetico per uso Forense.

I Test Genetici eseguibili in ambito Forense sono diversi, tra cui:

Test Paternità
Test Profilo DNA
Test Immigrazione (Ricongiungimento Familiare)
Test Parentela
Consulente Tecnico di Parte Forense (CTP)

Perché fare i Test Genetici Legali presso Kriagen

    Perché Strumenti, Metodiche e Kit usati da Kriagen sono certificati per uso Forense.
    Perché è eseguibile nella propria città con Medico.
    Perché il Risultato è Garantito e Certo al 99,999%.
    Perché si paga solo il 50% all'ordine e il saldo alla consegna dei Risultati.
    Perché fate tutto da casa nella totale Privacy.
    Perché il Kit di Prelievo è Incluso nel Costo.
    Perché i Test hanno le 3 Garanzie di Kriagen.
    Perché il Supporto Tecnico Scientifico è Gratuito.

Su quali campioni è eseguito i Test Genetici Legali?

I Test Legali sono comunemente eseguiti su Campioni Orali, con il nostro Kit Gratuito.
Inoltre, è possibile estrarre il DNA da altri supporti come ad esempio: Chewingum, mozziconi di sigaretta, capelli, liquido seminale, etc. Un elenco dettagliato con tutti i vari possibili campioni utilizzabili è visionabile nella sezione "Campioni Forensi". Grazie a questi campioni si può eseguire il Test anche nel caso in cui un individuo non sia al momento disponibile per il prelievo.
Nei casi di Test di Paternità Legali con minorenni o soggetti non emancipati, è indispensabile un’esplicita autorizzazione all'esecuzione del test rilasciata da parte degli esercenti la potestà genitoriale.
Inoltre, qualora vi fossero motivi d'incompatibilità tra le parti, è possibile fare i prelievi in tempi e luoghi diversi, purché non all'insaputa di uno o dell'altro genitore. Il Kit di Prelievo Legale prevede N.1 Tampone Sterile per ogni soggetto sottoposto a test.


Garanzie e Tempi

Il Test e il Risultati sono assicurati dalle 3 Garanzie.
L'esito degli esami normalmente sono disponibili in 10gg lavorativi dal ricevimento dei campioni, e la comunicazione può avvenire in differenti modi scelti dal cliente.
Al termine delle analisi è redatta una dettagliata Relazione Tecnica comprensiva di elettroferogrammi, dettagli su Strumentazione e Kit Forensi e analisi statistiche sui risultati. La relazione potrà essere utilizzata per fini processuali, in azioni di riconoscimento/disconoscimento di paternità.
Inoltre è possibile richiedere un Servizio Test Rapido che consente di eseguire il Test Genetico Legale entro soli 5gg lavorativi dal ricevimento dei campioni.

Quanto Costa il Test

l costo dei Test Genetici Legali è difficilmente determinabile a priori, infatti per ogni test rientrano esigenze specifiche e delicate come il numero e la tipologia dei campioni, il numero dei soggetti sottoposti a test e il luogo dove verranno eseguiti i prelievi. Perciò, visti gli argomenti delicati, prenderemo in esame personalmente caso per caso con tutta la discrezione necessaria. Vi invitiamo a contattarci per maggiori informazioni, sarete ricontattati da un nostro responsabile che risponderà a tutte le vostre domande. Avute le informazioni necessarie su come viene effettuato il test, sui risultati e sui costi, potrete scegliere.

post by www.Kriagen.it
trova qui il Test Genetico Legale

Nessun commento:

Posta un commento